Questo sito utilizza alcuni cookie per migliorare la navigazione e comprendere le modalità di utilizzo del sito.
Clicca su "Leggi di più" per maggiori informazioni.

FOTOGRAFIA

Inaugurazione: Giovedì 22 Settembre 2011 alle ore 18.00

Con la partecipazione di 
Stefano Aspiranti
Gabriele Chiapparini
Paolo Gotti
Mario Lamma
Lodovico Pignatti Morano
Lisa Santarelli
Toni Valente
Pierluigi Vannozzi


Cosa significa, oggi, nella nostra città, creare un nuovo spazio destinato ad accogliere – per dirla con le sue stesse parole – la ‘buona pittura’? 

Così il Professor Giorgio Celli spiega il senso di questa audace impresa: ‹‹Aprire una nuova galleria d’arte, oggi, in tempi di evidente crisi culturale, soprattutto nel nostro Paese, può costituire l’equivalente di una sfida, in realtà, vuole essere qualcosa di simile a un auspicio, un gesto di speranza in una futura ripresa della creatività, e della funzione estetica, vanto della poesia quanto della pittura. La nostra galleria non vuole essere rappresentativa di una corrente, o di una tendenza, non mira a divenire il tempio dell’astratto o del figurativo, punta sulla qualità, su quello che resterà sempre. Le avanguardie del secolo appena passato erano l’espressione di gruppo, dagli espressionisti ai surrealisti, dall’informale alla pop-art. Noi crediamo invece al ritorno dell’artista solitario, dell’artigiano mistico e visionario, che produce in solitudine nel suo atelier,
interpretando le emozioni di noi tutti. Una ipotesi “romantica”. Perché no?››

“Dune”, 50cm.x50cm., tecnica mista su polaroid.

 

 

 

 

Galleria B4 - Via Vinazzetti 4/b Bologna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 04286570371 CF. PGNLVC58T01E289V - Note legali - privacy - crediti:www.creativecrew.it