Questo sito utilizza alcuni cookie per migliorare la navigazione e comprendere le modalità di utilizzo del sito.
Clicca su "Leggi di più" per maggiori informazioni.

PROSSIMA MOSTRA

EXTENSA - Arturo Monetti

a cura di Angelo Russo

Inaugurazione venerdì 14 giugno 2019 alle ore 18.00

GALLERIA B4, Via Vinazzetti 4/b (zona universitaria), Bologna.

La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 26 luglio 2019.

Dal martedì al venerdì, 17-20, oppure su appuntamento, ingresso libero.

 

Extensa è lo sviluppo del concetto di realtà materiale sull’inanimato spaziale e  inconsapevole; è la contrapposizione tra consapevole e inconsapevole, tra l’anima e la materia, tra lo spirito e il corpo, tra il pensiero libero, inesteso, volontario, immateriale e indeterminato contro il corpo meccanico, esteso, necessario, materiale e determinato.

È la cosa puramente spaziale che diventa il possibile oggetto di conoscenza da parte del soggetto pensante e consapevole di sé.

Extensa vuole tracciare una mappa del pensiero sotterraneo, del fondale che pensa direttamente con la materia con cui instaura un dialogo attivo e continuo; è il sentire umano, le sue sensazioni, a metterlo in contatto con l’ambiente.

Midolla,(particolare), 90x50, tecnica mista, 2019.

Arturo Monetti, nato a Milano nel 1993, laureato in Arti Visive con una tesi in Semiotica dell’arte. Agli esordi della sua pratica artistica ha deciso di incentrare la propria ricerca sulla materia e sulle diverse forme che può assumere in relazione alla sua inclinazione plastica.

Angelo Russo, nato a Lecce nel 1992, laureato in Arti Visive con una tesi in Fenomenologia dell’Arte Contemporanea. Sente la critica d’arte come uno stretto rapporto fatto di idee, dialoghi, teorie e applicazioni pratiche del discorso dell’arte.

Galleria B4 - Via Vinazzetti 4/b Bologna - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 04286570371 CF. PGNLVC58T01E289V - Note legali - privacy - crediti:www.creativecrew.it